Certificati Bianchi

Il meccanismo dei Certificati Bianchi permette di negoziare titoli che certificano il conseguimento di risparmi negli usi finali di energia attraverso interventi e progetti di incremento dell’efficienza energetica. Un certificato equivale al risparmio di una Tonnellata Equivalente di Petrolio (TEP).

Essendo i titoli posti a mercato, il loro valore si comporta come un mercato di domanda e offerta con le relative variazioni e fluttuazioni, essendo il cambiamento climatico un tema sempre più sensibile, negli ultimi anni c’è stato un aumento dei volumi di mercato e del valore.

Il meccanismo dei certificati bianchi si basa sull’interazione con enti che verificano l’effettivo risparmio e diminuzione di impatto, quali per esempio il GSE.

Obbiettivo della nostra consulenza è fornire assistenza nel calcolo delle quantità di TEP, nella scelta del più adeguato sistema di efficenza energetica e nell’assistenza della presentazione reportistica del materiale adeguato per assicurare il risparmio e l’acquisizione dei Certificati.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivici!

Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Compila questo campo
Compila questo campo
Devi accettare i termini per procedere